Storia e Stabilimento

Storia e Stabilimento

Nasce nel 1995 occupandosi esclusivamente della costruzione di stampi per lo stampaggio a caldo dell’Ottone.
Una gestione giovane e dinamica associata ad una costante propensione per gli investimenti in nuovi macchinari e software di progettazione ed una spiccata dedizione per il lavoro e per la Qualità, hanno consentito a OMCS una rapida crescita passando nel 1998 da un piccolo capannone artigianale di 200 mq ad un nuovo capannone di 1.300 mq interamente coperti. Successivamente nel 2008 il capannone è stato ampliato arrivando agli attuali 2.600 mq coperti.
OMCS si inserisce in un contesto di 3 Aziende che risultano controllate dai fratelli Massimo e Giuseppe Mora.
La storia del gruppo di Aziende parte nel 1995 quando Massimo e Giuseppe Mora iniziano la loro attività imprenditoriale fondando a Prevalle la OMCS destinata a soddisfare le esigenze dei Clienti che richiedono la progettazione e la costruzione di stampi per lo stampaggio a caldo dell’ottone.
Nel 2009 viene fondata una seconda Azienda “Fratelli Mora” per soddisfare la richiesta di uno dei maggiori Clienti di OMCS che aveva la necessità di trovare un fornitore qualificato a cui affidare la lavorazione meccanica degli stampati a caldo in ottone.
Nel 2012 viene acquisita la MECCANICA RS di Gardone Val Trompia operante dal 2001 nella lavorazione meccanica di leghe leggere per il settore Automotive e Veicoli Commerciali.
Nel 2015 viene acquisito un nuovo sito produttivo di 3.800 mq coperti con lo scopo di insediare le due Aziende che eseguono le lavorazioni meccaniche di stampati.

  • check it out
  • check it out
  • check it out